Cari amici radioamatori,
a pochi giorni dalla partecipazione al rally del Mugello, a caldo, come si dice, mi viene spontaneo di ringraziarvi di cuore, tutti, per quanto avete fatto e, sopratutto, per come avete lavorato.
Siete stati numerosi a rispondere al nostro appello ed il numero è stato solo una delle carte vincenti di questo evento. Infatti ho avuto riscontro diretto, alla fine delle due giornate, da parte del Direttore di gara, che, sue testuali parole, siamo stati la sezione che ha lavorato nel modo migliore tra tutte quelle che sono state chiamate negli anni precedenti.
Vi potete immaginare il piacere di sentire queste parole. Luca I5IHE, presente alla conversazione, ha ripreso di colpo i chili che aveva perso con la dieta!
E parliamo un momento di Luca. E’ già stato ringraziato più volte per quanto ha fatto e per come ha condotto il coordinamento della radio-assistenza. Ma lo voglio fare pubblicamente, senza mezzi termini. Senza di lui avremmo sicuramente portato avanti il nostro compito in maniera meno professionale e più arrangiata, non dando l’impressione di estrema compattezza e coordinamento che ci sono stati riconosciuti.
Volevo, inoltre, ringraziare due soci che non sono della nostra sezione: Danio I5OYY, che ci ha aiutati dalla “stanza dei bottoni” e coordinato, anche lui, egregiamente e che ha un solo difetto, quello di non far parte, appunto, della sezione di Firenze (HI!) e Marco IK5NTM, che ci ha dato la possibilità di partecipare, e al quale abbiamo fatto fare una gran bella figura di fronte all’organizzazione dell’evento. Spero che ci tenga presenti per le gare a venire.
Abbiamo creato questo gruppo, compatto sin dall’inizio e mi piacerebbe non mandare in fumo il lavoro fatto fino ad ora. Abbiamo visto che, pur essendo utili alla sezione, ci si può divertire con attività anche non esattamente radioamatoriali (ma, vi assicuro, i problemi radio-logistici da risolvere non sono stati pochi), attività che ci permettono di conoscerci meglio e di cementare il gruppo compatto così nato.
Grazie ancora a tutti e….alla prossima.
73 de Stefano IK5LSR