Al fine di migliorare e rendere più agevole l’invio e la ricezione delle QSL via bureau è stato deciso di calendarizzare i ritiri delle cartoline in sezione.
Fino ad oggi era stata seguita una logica “economica” tendente ad accorpare il maggior numero possibile di cartoline in uscita in un’unica spedizione compatibilmente con degli intervalli di tempo ragionevoli.
Vista l’importanza del servizio QSL per i soci ed avendo ottimizzato i costi di spedizione si è ritenuto opportuno programmare i ritiri basandosi sul calendario delle spedizioni da Milano.
I ritiri per l’invio al bureau, avverranno in occasione della consegna delle QSL in arrivo che sono scadenzati a livello annuale, tempi postali permettendo.
Il calendario previsto per il ritiro / consegna delle QSL è perciò il seguente:
-
24 Gennaio
-
7 Marzo
-
11 Aprile
-
23 Maggio
-
7 Luglio
-
16 Settembre
-
24 Ottobre
-
5 Dicembre
Resta inteso che le date verranno confermate di volta in volta sulla mailing list all’avvenuta ricezione del pacco da Milano.
Infine è ovvio che potrete ritirare o consegnare in sezione le cartoline nel momento a voi più opportuno, resteranno nel casellario fino alla loro partenza.
Per quello che riguarda il servizio QUASI DIRETTO come richiamato da Simone EDI in una recente mail, invitiamo chi volesse usufruirne a seguire le istruzioni riportate sulla pagina web di ARI nazionale
Oltre a ciò per l’invio abbiamo sperimentato la seguente modalità: inserite le vostre qsl per il servizio quasi diretto, suddivise per manager, in una busta chiusa contenente il contributo economico (0,50€ per qsl) e con sopra riportata la dicitura SERVIZIO QSL QUASI DIRETTO – I*5*** (vs. call) N qsl + X € (dove N sono il numero di qsl e X l’importo in € accluso). Le singole buste chiuse verranno inserite nella spedizione al bureau di Milano e le qsl di risposta torneranno anch’esse via bureau.
Vi invito come al solito a prestar attenzione nel suddividere le cartoline in uscita, qui http://www.arifirenze.it/documenti/qsl-buro/come-suddividere-le-qsl/ trovate un breve scritto sulla corretta procedura. Stesso dicasi per le quanto scritto a proposito del servizio quasi diretto. Non ultimo verificate che il destinatario faccia traffico bureau e in caso abbia un manager questo sia indicato sulla cartolina.
Tenete conto che verificare e smistare correttamente le cartoline e prepararne la spedizione porta via una mezza giornata, se ognuno impiega un minuto in più oltre ad un pizzico di attenzione risparmia una gran fatica a chi deve svolger questo lavoro.
Il consiglio ed il vostro QSL manager