Il Consiglio Direttivo di Sezione ha deciso di indire anche per questo anno il concorso fotografico ARI Firenze.
Lo scopo del concorso è quello di selezionare le 13 foto che comporranno il calendario ARI Firenze 2016 che già un grande successo ha raccolto nella passata edizione.
Il concorso è aperto a tutti coloro i quali vorranno inviare le proprio foto alla Sezione ARI di Firenze, entro il 15/10/2015, data in cui il Consiglio di Sezione, a suo insindacabile giudizio, sceglierà le tredici foto che comporranno il calendario.
Tra le foto scelte verrà selezionata la foto vincitrice che avrà diritto ad una copia del calendario 2016.
Qui di seguito il regolamento:
Concorso fotografico 2015 Sezione ARI di Firenze
Tema: le attività dei Radioamatori.
Regolamento:
- La partecipazione è aperta a tutti i fotografi dilettanti, non necessariamente radioamatori, ciascuno con un numero massimo di 6 foto;
- Il soggetto deve essere inerente il Radiantismo e le attività dei radioamatori;
- devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica concorsofotografico@arifirenze.it e deve essere ricevuta la conferma di accettazione.
- Il termine ultimo per l’invio è il 15 Ottobre 2015;
Perchè la foto possa anche essere pubblicata sul calendario sono necessari i seguenti requisiti tecnici:
- Le foto saranno accettate solo in formato digitale (preferibilmente file TIFF non compresso o eventualmente JPG alta qualità);
- La risoluzione deve essere di almeno 300 dpi;
- Le dimensioni finali minime 30×20 cm;
- Siano presenti liberatorie ove necessario.
Qualora alcune foto non abbiano i requisiti sopra elencati, verranno pubblicate altre foto seppur classificate con punteggio minore.
Privacy e consenso
Con l’invio delle immagini si accetta esplicitamente ed in modo irrevocabile la libera e gratuita pubblicazione e la riproduzione tutti i diritti per le foto, in modo da non violare diritti di terzi.
Liberatoria:
- Se il soggetto principale dell’immagine è una persona, anche se il volto non è visibile, sarà necessaria una liberatoria del soggetto.
- Se la fotografia è relativa a un minore, la liberatoria della persona ritratta deve essere firmata da un genitore o da un tutore legale.
Le foto e le liberatorie possono essere inviate per posta elettronica alla segreteria della Sezione ARI di Firenze all’indirizzo concorsofotografico@arifirenze.it